LA STORIA
Nel 1931 Giuseppe Cipriani apre le porte dell’Harry’s Bar in un’ex corderia, defilata rispetto all’affollata Piazza San Marco.
L’Harry’s Bar è da oltre 90 anni uno dei ristoranti più conosciuti al mondo, un locale storico, dichiarato nel 2001 patrimonio nazionale dal Ministero dei Beni Culturali.
Un’istituzione per la città di Venezia e luogo d’incontro di scrittori, artisti, Reali e gente comune.
La sua cucina, il suo servizio e l’atmosfera lo hanno reso unico e inimitabile.
Dal 1931 quattro generazioni hanno lavorato alla crescita del gruppo nel mondo portando il marchio Cipriani negli Stati Uniti, Messico, Sud America, Regno Unito, Medio Oriente e Cina.
Oggi i locali, le maestose Sale per grandi eventi, il Club Residences a Wall Street, servono con la stessa passione e professionalità più di 1 milione di clienti nel mondo.

IL LUSSO DELLA SEMPLICITÀ
Arrigo Cipriani, figlio di Giuseppe, ha sintetizzato la filosofia del marchio Cipriani con la formula “la semplicità complessa”, per evidenziare il grande lavoro che c’è dietro la cura dei dettagli: dai piatti proposti, all’arredamento dei locali, all’accoglienza dell’ospite.
L’assenza di imposizioni libera lo spirito e l’atmosfera del locale non è mai uguale, mai statica. Una qualità intangibile e unica.

cipriani food sponsor hdgolfCIPRIANI FOOD

Dagli anni Ottanta originariamente nel laboratorio della Giudecca fino ad oggi nello stabilimento di Meolo, quotidianamente si produce pasta e prodotti da forno dolci e salati.
Nasce così Cipriani Food: un pastificio per la produzione di pasta all’uovo destinata alla commercializzazione con lo stesso metodo e amore con il quale veniva prodotta per i ristoranti.
Grazie alla continua ricerca degli ingredienti, Arrigo Cipriani perfeziona la tecnica di produzione creando una sfoglia all’uovo delicata, leggera e dalla consistenza straordinaria, frutto di una lavorazione unica, caratterizzata da 80 passaggi tra rulli e laminazioni.
La pasta diventa la vera protagonista della produzione, declinata in quattro formati: Tagliolini, Tagliarelle, Tagliardi e Pappardelle che includono anche la Pasta all’uovo Delicata, con soli albumi, e la Pasta all’uovo Proteica ricca in proteine.
La ricerca della qualità è uno stimolo continuo per la Cipriani Food che ha permesso di affiancare negli anni, alla gamma della tradizionale pasta all’uovo, alcune specialità come: la pasta di grano duro, i sughi, i condimenti, il carciofo violetto dell’isola di Torcello, i dolci come la Fugassa e il Panettone, le meringhe, i biscotti, i gelati, le acque toniche e l’iconico Bellini creato dall’unione tra prosecco e purea di pesca bianca come inventò Giuseppe Cipriani all’Harry’s Bar di Venezia nel 1948.
Nel 2016 la famiglia Cipriani ha investito nella creazione di un caseificio Cipriani per la produzione di mozzarella e altri latticini.

www.ciprianifood.com

 

cipriani drinks sponsor hdgolfCIPRIANI DRINKS

Nel 2016 nasce Cipriani Drinks, la tradizione del barman dal 1931. L’Harry’s Bar è famoso in tutto il mondo. La vera essenza di questo luogo è l’insieme di un numero infinito di elementi che creano la sua atmosfera unica.
La missione di Cipriani Drinks è proprio questa: portare un pizzico di questa esperienza a casa tua, per farti immaginare o rivivere quei momenti unici in Calle Vallaresso, tra storia, mito e libertà.
La gamma di prodotti selezionati da Cipriani Drinks offre la possibilità di assaporare i leggendari cocktail dell’Harry’s Bar da casa e di vivere l’essenza di Venezia ad ogni sorso.
In particolare l’Amaro 7 Parti è un omaggio ad un’eccellenza lagunare: il carciofo violetto di Sant’Antonio di Torcello, isola di proprietà della famiglia Cipriani. È realizzato con le foglie del carciofo che non vengono destinate alle cucine dell’Harry’s Bar, valorizzando il concetto di economia circolare con un ingrediente unico. Cipriani Drinks propone anche la Birra al Carciofo violetto, un connubio di artigianalità e territorialità.
Cipriani Drinks rispetta le materie prime e le valorizza attraverso una linea di prodotti che mette al centro il talento delle persone.

www.ciprianidrinks.com