localda la raia con hd golf

Locanda La Raia

La grande casa verde nel Gavi

Locanda La Raia è un nuovo boutique hotel che si trova al centro delle colline del Gavi, all’interno dell’azienda agricola biodinamica La Raia. Un tempo posteria e luogo di sosta per i viaggiatori, Locanda La Raia è una grande casa verde abbracciata da vigneti, pascoli e boschi, in cui il confort degli spazi interni dialoga con la bellezza della natura circostante.

Le dodici camere, una diversa dall’altra, e gli spazi raffinati accolgono gli ospiti con antichi mobili piemontesi accostati a elementi di design contemporaneo. Arredata con pezzi unici che riflettono il gusto della proprietà, Locanda La Raia ha uno stile di accoglienza fatto di semplicità, tempi rilassati, con un servizio discreto e dedicato.

Gli ospiti sono accolti da un grande giardino di erbe aromatiche, mentre Il giardino più esteso, che sfuma verso i vigneti e per il quale sono state selezionate solo specie autoctone e legate al mondo agricolo, è stato realizzato su un concept del team francese Coloco, composto da allievi e collaboratori del paesaggista Gilles Clément.

Il ristorante è affidato agli chef Simone Bonvini e Valeria Leardi che interpretano l’antica tradizione della cucina del Gavi, incrocio unico di influenze liguri e piemontesi. Nei loro piatti sono centrali i prodotti dell’azienda agricola biodinamica La Raia: i cereali antichi come il farro monococco, la frutta e le verdure, oltre alle carni che provengono dalle vacche di razza Fassona allevate al pascolo. Locali sono anche i formaggi e i salumi.

La Spa della Locanda, con sauna, bagno turco e sala trattamenti, è un invito al relax e al benessere, un luogo tranquillo in cui dedicare del tempo a sé stessi. La piscina – coperta e scoperta – è riscaldata per accogliere gli ospiti tutto l’anno e si affaccia sulle colline del Gavi.

Tra le molte attività possibili nei dintorni della Locanda è imprescindibile il wine tour dell’azienda La Raia. Basta aprire la porta e seguire il piccolo sentiero che porta ai vigneti per entrare in un panorama unico. Filari di Cortese e di Barbera, siepi, campi coltivati, macchie di bosco, pascoli. Il tour porta alla cantina realizzata in terra cruda da Martin Rauch, per una degustazione dei vini biodinamici La Raia e quelli di Tenuta Cucco, azienda in Serralunga d’Alba di proprietà della famiglia Rossi Cairo.

Locanda La Raia si trova a meno di 100 chilometri da Milano e a 60 da Genova.

Sito web:  www.locandalaraia.it