marcellini sponsor hdgolfScegli la strada del benessere partendo ogni giorno da un piccolo gesto

La coltivazione dell’olivo ha origini antichissime: molte civiltà del passato infatti consideravano l’olivo come la Regina delle Piante, grazie alla sua eccezionale resistenza e longevità.
Universalmente riconosciuti da numerosi studi scientifici, i profondi benefici delle foglie d’olivo sono davvero tantissimi e si rivelano efficaci in diversi ambiti.

Dalle analisi emerse dalla solida collaborazione con il dipartimento di Chimica dell’Università degli Studi di Padova, si evidenzia che sono oltre 260 le molecole benefiche presenti nell’estratto acquoso di foglie d’olivo. Tra queste: l’Oleuropeina, l’Acido Elenolico, la Rutina, il Tirosolo e l’Idrossitirosolo, uno degli antiossidanti più potenti in natura!

Ognuna di queste molecole racchiude delle incredibili proprietà antiossidanti con riconosciuti effetti fisiologici sul metabolismo di lipidi e carboidrati, sulla normale circolazione del sangue e sulla regolarità della pressione arteriosa.

Figlio di un’azienda giovane ed italiana, l’infuso di foglie di olivo è ricco di potenti molecole antiossidanti ed è considerato un punto di riferimento della fitoterapia naturale. Il gusto naturale di questo fantastico infuso è arricchito dai preziosi fiori di Calendula Officinalis, che apportano ulteriori benefici all’organismo.

Curiosità: 70 ml di infuso, dose quotidiana, contiene le stesse proprietà benefiche di più di 2 lt di olio evo… in sole 28 kcal!

giorgiamarcellini