Kleecks è una piattaforma Software-As-A-Service che utilizza l’intelligenza artificiale per migliorare le prestazioni dei siti web e delle attività di marketing digitale.
Adattabile a differenti tipi di business online, è particolarmente utile per gli e-commerce poiché consente di ottenere risultati concreti in tempi relativamente brevi.
Kleecks può essere definito un “acceleratore” per le campagne di marketing, grazie alla sua capacità di ottimizzare i flussi di lavoro, snellendo processi e procedure.
La piattaforma funge da intermediario tra il CMS e il traffico del sito, concentrando gli sforzi sui dettagli tecnici tramite l’analisi delle SERP, parole chiave e concorrenti.
Kleecks non si limita solo ad offrire suggerimenti, ma è in grado di automatizzare numerose operazioni come i ritocchi alla SEO, gli aggiornamenti dell’interfaccia utente per migliorare la CRO (Conversion Rate Optimisation), i contenuti e gli elementi grafici, senza intervenire direttamente sul CMS del sito.
La piattaforma agisce da proxy intelligente, intercettando le chiamate dell’utente e del motore di ricerca, e genera le pagine in tempo reale in base ai parametri gestiti attraverso la piattaforma.
Grazie alla sua agnosticità, Kleecks è compatibile con qualsiasi CMS.
Kleecks fin dal lancio sul mercato nel 2019, ha registrato una crescita costante e oggi si trova in fase di scale up, con l’obiettivo di raggiungere i 26 milioni di euro entro due anni, anche aprendosi maggiormente ai mercati esteri. Oltre al quartier generale milanese, la piattaforma ha una sede nel Regno Unito che sta venendo potenziata, mentre si prevede di aprire uffici a New York nei prossimi due anni.