testata setlaser hdgolf

setlaser con hdgolfLa nostra attività nasce nell’ottobre 2000 sotto forma di ditta individuale. Le prime lavorazioni di saldatura avvenivano con tecnologia a micro-TIG (Tungsten Inert Gas), un procedimento di saldatura molto diffuso ad arco con elettrodo infusibile (di tungsteno), sotto protezione di gas inerte, che può essere eseguito con o senza metallo di apporto.

Nel novembre del 2003 dopo attente valutazioni abbiamo deciso di dare uno slancio importante alla nostra attività introducendo in azienda la tecnologia laser. Non potevamo aspettarci risultati migliori in quanto il laser non solo rivoluziona le tradizionali tecniche di saldatura ma le rende migliori da un punto di vista tecnico e anche estetico.

Dopo il novembre del 2003 la nostra attività ha raggiunto un livello sempre migliore tanto da spingerci nel gennaio 2010 a diventare una società. In questi anni abbiamo voluto portare i nostri clienti a credere che la tecnologia laser sia un mezzo sempre più necessario, da sfruttare per migliorare il livello di qualità ed efficienza del lavoro in ogni qualsivoglia campo in cui il laser risulti un potenziale partner.

Nell’area dell’alessandrino vi sono numerose aziende operanti nel settore della costruzione di stampi per materie plastiche e nello stampaggio di particolari in plastica per le quali il servizio di saldatura laser si rivela un supporto sempre più fondamentale.

 

 – www.setlaser.it –