donnalia sponsor hdgolf 2018L’Azienda vitivinicola DonnaLia si trova a San Secondo di Salussola (BI) sulle pendici della serra morenica di Ivrea in Piemonte, nell’area più occidentale della provincia di Biella. L’area vitata si estende per circa 6 ettari ed è compresa in una tenuta di complessivi 12 ha circa, il cui nucleo edificato consta di una villa con annessa cantina, entrambe di epoca settecentesca.

Con la creazione dell’Azienda agricola a partire dal 2009 sono stati ripristinati e ammodernati i vigneti già esistenti e la superficie vitata è stata più che raddoppiata. L’attuale impianto produttivo, situato a 300 m sldm e ben esposto al sole, è costituito principalmente dai vitigni Barbera, Nebbiolo ed Erbaluce.

In azienda vengono curate direttamente tutte le fasi del processo produttivo, a partire dalla gestione della vigna fino all’imbottigliamento e alla commercializzazione dei vini.

Effettuiamo su appuntamento visite ai vigneti, alla cantina e alle sale più rappresentative della villa, con la possibilità di degustare ed acquistare i vini.

Nei prossimi mesi sarà anche possibile soggiornare presso la struttura in piccoli appartamenti in fase di allestimento.

La breve distanza dall’autostrada A4 Torino-Milano (uscita di Santhià) rende facilmente raggiungibile la tenuta.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.donnaliasalussola.it