icaffe sponsor hdgolf 2018Il profumo del nostro caffè è un qualcosa di familiare, un rituale di felicità. C’è chi lo preferisce espresso, chi all’americana, chi lo consuma con la moka e chi è passato ormai da tempo alle comode cialde. E ancora lungo o ristretto, liscio o macchiato o in una delle numerosissime varianti in circolazione in ogni angolo del mondo. Per molti è un rito, per altri un’abitudine, soprattutto al mattino, ma per quasi tutti è un piacere.

Cerchiamo di portare la nostra arte e la nostra esperienza nel prodotto, creando la giusta armonia tra bontà, bellezza e semplicità. Questo perché siamo convinti di una cosa: il caffè è di tutti, e per gustare un buon caffè, non occorre il lusso, ma la bellezza e la bontà delle cose semplici. Il nostro orgoglio è di poter proporre ai nostri clienti una scelta di caffè in miscela e origine, in grani o in capsule compatibili Nespresso e altre, dal carattere interamente artigianale.

Prestiamo particolare attenzione alla scelta dei caffè verdi, scegliendo solo le produzioni migliori che possano dare in tazza un’emozione unica. Per questo motivo, nei nostri centri di torrefazione siamo attenti alla tostatura, consapevoli che se tostati in modo non corretto, anche i migliori caffè non potranno mai dar luogo ad un espresso perfetto. La tostatura è un’operazione delicata. Con la tostatura il caffè subisce la sua trasformazione finale, assumendo il classico colore e l’aroma che lo caratterizzano. Se volete avere sempre a casa vostra un buon caffè artigianale venite a prendere una delle nostre macchine espresso in comodato gratuito senza vincoli di acquisto mensile.

Vi aspettiamo nel nostro negozio di via del Pino 31 a Pinerolo per regalarvi l’emozione di gustare un vero caffè artigianale, provando sul vostro palato ciò che disse Talleyrand… “caldo, nero, puro e dolce”!