HD Golf è molto di più di un momento di sport. Giovedì per i golfisti che interverranno alla tappa di Vigevano ci sarà infatti una gustosissima sorpresa: un evento di show cooking, grazie allo chef Fabio Zanetello, che delizierà gli ospiti con un risotto creato sul momento!

Nato a Corbetta, nel milanese, ha frequentato la scuola alberghiera, iniziando la carriera dal basso in un ristorante della sua città. Da lì è stato un susseguirsi di esperienze che, spera, coroneranno nell’apertura del suo ristorante e nella pubblicazione di un libro.

Zanetello ama i carboidrati (tanto da esserseli tatuati) e la cucina speziata, che non ha niente a che vedere con i piatti a cui siamo abituati. – Le spezie – spiega – non devono coprire, ma devono accompagnare o dare sprint ad una ricetta, l’utilizzo non è per niente semplice! –

Nella sua cucina tiene sempre conto dell’equilibrio del piatto e in genere di tutto il menù a livello nutrizionale.

Lo chef ama proporre ricette italiane, in particolare i primi piatti; in una terra famosa per il riso, come quella teatro della gara del 29 marzo, non poteva non preparare un risotto, gentilmente offerto a tutti coloro che dopo aver giocato avranno fame ;-).