L’Associazione Tartufai del Monferrato nasce a giugno 2018 dalla volontà di alcuni tartufai del territorio di unirsi per puntare alla valorizzazione del tartufo ed alla sua promozione come prodotto di eccellenza anche del Monferrato, territorio in cui la tradizione della ricerca al tartufo è fortemente radicata e si tramanda di padre in figlio. Elementi principali che accomunano i soci fondatori sono la grande passione per la ricerca del tartufo nel rispetto della natura ed il grande amore e profondo rispetto per gli inseparabili compagni di viaggio: i cani addestrati alla ricerca.

La volontà di valorizzazione riguarda il Tuber Magnatum Pico, tartufo bianco pregiato del Piemonte ma anche il Tuber Melanosporum Vitt (tartufo nero pregiato) ed il Tuber Aestivum Vitt. (tartufo estivo o scorzone), tutte specie ricercate sul territorio.

Possiamo garantire l’assoluta freschezza dei nostri tartufi perché raccolti giornalmente presso i nostri soci-trifulao del territorio del Monferrato. Ve ne accorgerete quando sentirete l’inebriante profumo ed il loro sapore ineguagliabile!

Accanto al prodotto fresco proponiamo una gamma di prodotti al tartufo, salame, olio, salse, riso per rendere ogni giorno un giorno speciale.

cell. 3402956973

Facebook @tartufaipiemonte

email tartufaimonferrato@libero.it