bosca con hdgolf

Produciamo spumante e vino a Canelli dal 1831. Con passione, sapienza e audacia.

Innoviamo continuamente i prodotti e le produzioni per rispondere alle mille necessità di nuovi consumatori e nuovi mercati, se non per anticiparle.

La testimonianza più bella dell’instancabile dedizione della Bosca è resa dalle Cattedrali Sotterranee dello spumante, nominate Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco nell’elenco dei “Paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato” nel 2014. Sono le silenziose e secolari depositarie del nostro credo. Entrare nelle nostre Cattedrali Sotterranee, nel centro storico di Canelli, significa immergere i sensi in un ambiente magico. Navate, deambulatori e transetti si aprono in ampie crociere proprio come una Grande Cattedrale, da qui il nome con cui si indica questa sorta di città sotterranea, nel sottosuolo di Canelli, dedicata alla custodia e all’invecchiamento dei nostri spumanti più pregiati. La grandiosità degli spazi, le volte imponenti e austere e le bottiglie disposte sulle infinite serie di cataste accolgono il visitatore riscaldando i quindici gradi di temperatura con l’abbraccio profumato e seducente di questi spumanti. Nelle Cattedrali Sotterranee si produce ancora oggi la RISERVA DEL NONNO, il nostro spumante metodo classico.

Proprio dal più tradizionale dei nostri prodotti, che porta con sé la tradizione e l’esperienza di quasi 200 anni, unite all’energia che si respira nelle cantine sotterranee, traiamo la forza per ridefinire quotidianamente il nostro futuro, con prodotti innovativi come il VERDI e gli SPARKLETINI, bollicine spumanti a base di vino e cereali, e TOSELLI, le bollicine analcoliche certificate Halal, ultima generazione di prodotti Bosca.