licor dei sponsor hdgolfLicor Dei srl è un birrificio artigianale sito in via Monza,107 a Gessate (MI).

Produciamo birre ad alta fermentazione, non filtrate, non pastorizzate e rifermentate in bottiglia.

Grazie ad una attenta e scrupolosa selezione dei malti, dei luppoli e dei lieviti realizziamo birre in stile inglese, come Chiara, Ambrata, Scura, o in stile Tedesco come la Weisse, birre di facile beva e non troppo impegnative dato il loro basso grado alcolico che varia dai 4,5% a 5,5% gradi alcolici.

Sempre in stile inglese produciamo la ipa, India Pale Ale, molto interessante con aromi aggrumati e di frutta esotica dati dai suoi luppoli americani e la Nativitas, una Strong Scotch Ale, arricchita in bollitura con del miele di Melata. Per quest’ultima birra è stata realizzata la versione natalizia, la “Botte da Orbi”, stagionata in una barrique bordolese di rovere utilizzata per un primo passaggio di vino Gutturnio Superiore dei Colli Piacentini, con i suoi 9% gradi alcolici e gli aromi particolari ceduti dalla botte è una ideale birra da meditazione.

L’offerta del nostro prodotto si declina in diverse forme di confezionamento tra cui la classica bottiglia da 33 cl, le bottiglie da 75 cl più raffinate per Ho.re.ca. e i fusti da 20 litri. Inoltre gadget natalizi composti da confezioni, cassette in legno, abbinamenti con riso e liquori preparati con mosto ed erbe aromatiche. Il tutto può essere arricchito con bicchieri personalizzati.

Licor Dei non è solo birra! Infatti negli anni successivi alla costituzione del birrificio, prende forma il progetto Liquori. La produzione si avvale di infusori e miscelatori allo scopo di produrre liquori per infusione senza aromi artificiali o coloranti, ma utilizzando ciò che la natura offre. Sambuca allo zafferano dove il giallo brillante è il risultato dell’infusione degli stimmi, menta e luppolo in cui il verde brillante della menta piperita si miscela nel verde erbaceo del luppolo e del caffè verde.

Scoprire tutta la nostra gamma di liquori vuol dire effettuare un viaggio sensoriale nelle erbe e nelle spezie. Il liquore di birra proviene da una miscelazione di alcol e malto d’orzo, sprigiona sentori di miele e una dolcezza non stucchevole.

Non ci siamo mai fermati al presente, ma abbiamo guardato al passato riscoprendo vecchie ricette ed antichi sapori. Mesos è una ”paleobirra” prodotta con malto d’orzo, datteri, miele e cardamomo, legata al mondo mesopotamico.

Idromele prodotto da miele a km 0, usato dai vichinghi per infondere adrenalina e coraggio durante le navigazioni ed i combattimenti su terraferma, ora lo usiamo in abbinamento al cibo, vicariante al vino bianco oppure a fine pasto come stimolo alla meditazione.

www.licordei.com