Da quanto tempo giochi a golf?

Gioco a golf dal 1964.

In che Circolo sei socio?

Sono socio del Golf Club Margara di Fubine.

Chi è il tuo maestro?

Al momento Paolo Massiglia, Alessandro Pittaluga e Claudio Manachino; in passato prendevo lezioni da Augusto Venier e Franco Zanini.

Chi è il campione golfistico che ammiri di più?

Ammiro Tiger Woods dei campioni di oggi, Fred Couples di quelli del passato.

Quanto tempo dedichi al golf in media?

Gioco due volte alla settimana.

Cosa pensi che ti abbia dato di più importante questo sport?

Uno sport ti arricchisce in generale, il golf, più di tanti altri, ti insegna una grande disciplina ed educazione.

Qual è l’aneddoto più divertente della tua vita legato al golf?

Avrei tanti aneddoti da raccontare perché ho giocato ovunque, ma quello più divertente è legato ai campionati internazionali del Galles
1997 a Southerndown. Sul tee di partenza un distinto e baffuto starter invece della mappa del campo ci consegnò un foglio con i numeri di telefono dei proprietari delle numerosissime pecore che pascolavano placide lungo i fairways. Erano tutte contrassegnate da un vistoso cerchio – rosso o blu o marrone – per distinguere le differenti proprietà.
Lo starter, con grande contegno, ci spiegò che se durante il gioco le colpivi, in base al colore del cerchio dovevi contattare il  numero di telefono corrispondente per il risarcimento dei danni al pastore. Episodio ancora più incredibile tenendo conto che a quel campionato disputato a Southerdown partecipavano giocatori del calibro di Justin Rose, Luke Donald e Greg Ogilvy.

Cosa ti piace di più del Circuito HD Golf?

Adoro letteralmente il Circuito HD Golf perché permette di giocare in bei campi a costi contenuti e per il suo staff, molto organizzato e sempre disponibile.





Iscriviti alla newsletter HD per rimanere aggiornato su tutte le novità del circuito!