Da quanto tempo giochi a golf?
Sono già 30 anni, da quando ho smesso di giocare a calcio. Grazie ai contatti derivanti dalla mia attività (avevo un negozio di abbigliamento a Genova ed ero fornitore ufficiale dalla squadra di calcio Sampdoria) ho potuto condividere questa nuova con alcuni famosi calciatori tra cui Ruud Gullit e Gianluca Vialli. Inoltre sono riuscito ad arrivare subito in prima categoria.
In che Circolo sei socio?
Sono iscritto al Golf Club Colline del Gavi di Tassarolo.
Chi è/era il tuo maestro?
Adriano Mori.
Chi è il campione golfistico che ammiri di più? Perché?
Faccio due nomi, Tiger Woods in ambito internazionale per il suo talento naturale e Chicco Molinari in Italia, per il suo impegno, la sua costanza e serietà.
Quanto tempo dedichi al golf in media?
Purtroppo gli impegni lavorativi non mi permettono di giocare più di una volta a settimana.
Cosa pensi che ti abbia dato di più importante questo sport?
La possibilità di trovare un mio equilibrio mentale.
Qual è l’aneddoto più divertente della tua vita legato al golf?
Ricordo di aver giocato un giovedì al Golf Club Margara di Fubine con Ruud Gullit. Allora era un giocatore della Sampdoria e avrebbe dovuto allenarsi per l’imminente sfida col Milan. Chiamò per avvisare che non sarebbe andato all’allenamento, garantendo però che domenica avrebbe segnato una doppietta contro la sua ex squadra. Detto fatto.
Cosa ti piace di più del Circuito HD Golf?
È un Circuito ricco di innovazione. Partecipo alle sue tappe con entusiasmo perché propone sempre novità e la possibilità di giocare in bei campi a tariffe convenienti.