Da quanto tempo giochi a golf?
Gioco da una decina di anni (ahimè la mia progressione è stata molto…graduale)!
In che Circolo sei socio?
Sono iscritto al Golf Ticino di Pavia.
Chi è/era il tuo maestro? S
ono seguito dal Maestro Chicco Sozzani cui devo le mie migliori performance, essendo finalmente riuscito a superare sotto la sua guida i miei principali punti critici.
Chi è il campione golfistico che ammiri di più? Perché?
Ammiro molto l’ottimo Francesco Molinari, anche per il suo atteggiamento sempre composto e signorile, così come ho particolarmente amato gli inizi sfolgoranti di Matteo Manassero, che mi spiace molto vedere ora in difficoltà.
Quanto tempo dedichi al golf in media?
Gioco due volte a settimana.
Cosa pensi che ti abbia dato di più importante questo sport? Direi che il golf ha due meriti su tutti: consente l’attività fisica in ambienti bellissimi – con benefici sulla salute e sullo spirito – misti a un po’ di sana competizione, che a mio avviso è sempre stimolante.
Qual è l’aneddoto più divertente della tua vita legato al golf?
2018, Golf Bergamo L’Albenza, giornata non particolarmente rilevante per il livello del mio gioco; alla terzultima buca il mio tee shot finisce chissà dove. Ci mettiamo tutti alla ricerca della pallina, davanti, dietro e ai lati del green, ma senza risultati. Solo per scrupolo, attraversando il green, do uno sguardo alla buca… la pallina è proprio lì, hole in one!
Cosa ti piace di più del Circuito HD Golf?
Questo Circuito ha il merito di organizzare un calendario molto interessante per la scelta di campi di alto livello in un territorio sufficientemente ristretto, quasi sempre a meno di un’ora d’auto, abbinando sponsorizzazioni con aziende di qualità per gustare prelibatezze e specialità del luogo.