L’anno di Mazzetti d’Altavilla, ben inaugurato dalla partecipazione al Vinitaly, sarà tutto da vivere lasciandosi emozionare dai sorsi della speciale bottiglia celebrativa dei “170 Anni” che contiene una Riserva di Barolo, fra i vitigni piemontesi più conosciuti al mondo.

L’occasione per incontrare il mondo di Mazzetti d’Altavilla e degustarne i Distillati della nuova Collezione nella stessa sede della storica grapperia situata in cima alla collina di Altavilla Monferrato è fissata per Domenica 29 Maggio quando l’azienda prenderà parte al circuito di “Cantine Aperte”.
A festeggiare i 170 anni sarà anche il Club del Sigaro Toscano che proporrà abbinamenti di sigari e grappe di Casa Mazzetti, oltre alla possibilità di effettuare visite guidate (alle 10.30, 11.30 e alle 15 e 16) e alle 17 si effettuerà il brindisi inaugurale della Galleria “170 Anni di Grappa”. Per maggiori informazioni www.mazzetti.it

170 2016 222x222La Galleria della Grappa, artistico allestimento proposto da Mazzetti d’Altavilla, Distillatori dal 1846, ha conquistato il pubblico del Vinitaly. Migliaia i visitatori che hanno voluto percorrere l’originale installazione a forma di botte semiaperta per effettuare un viaggio nella storia del distillato piemontese che vede in Mazzetti d’Altavilla la sua più storica grapperia. Fra etichette dal sapore vintage, slogan pubblicitari, bottiglie d’epoca e cartoline che hanno immortalato gli attimi salienti della storia delle sette generazioni dei “Distillatori dal 1846”, i visitatori si sono lasciati emozionare dagli aromi che riproducono i profumi del distillato di bandiera.

MdA@Vinitaly2016_001 222x222Qui si è riunita la Famiglia Mazzetti per brindare ad una storia aziendale e familiare che conserva le salde radici del passato ma si proietta fortemente nel futuro. Un compleanno e un Vinitaly che resteranno nella storia: a contribuire sarà anche l’inserimento della location di Casa Mazzetti nella Top Ten degli stand più suggestivi del Vinitaly 2016, realizzata dal Gambero Rosso.

Anche le telecamere Rai hanno voluto riprendere il percorso e fare il punto sul settore die distillati che guarda con interesse al coinvolgimento delle nuove generazioni anche attraverso l’impiego della Grappa in Cucina o nella miscelazione.
Tanti spunti creativi che affascinano nuovi mercati stranieri e appassionano sempre più tutte le regioni italiane. E per guardare al futuro con un occhio di riguardo all’ambiente e al territorio nasce la scommessa della settima generazione: la Grappa Invecchiata 7.0 che investe su un vitigno autoctono e naturalmente profumato come il Ruchè proponendo un packaging strabiliante e un linguaggio giovane.
“Abbiamo scelto il Ruchè in quanto portabandiera del territorio e delle sue tradizioni vitivinicole: promuovendo tale vitigno nel mondo dei Distillati – precisa Elisa Belvedere Mazzetti, responsabile comunicazione di Mazzetti d’Altavilla – puntiamo ad affascinare un pubblico sempre più attento alle novità.”

Cantine Aperte 2016 - ProgrammaCantine Aperte 2016 Invito





Iscriviti alla newsletter HD per rimanere aggiornato su tutte le novità del circuito!