

Se confrontate il nostro golf club con gli altri nella zona locale e nello stato, potete vedere chiaramente una differenza nella durata della storia. Siamo attivi da più di un secolo!
Disegnato nel 1991 da Giovanni Trasforini, con un impianto arboreo ormai consolidato e rigoglioso, Argenta Golf Club ha ospitato i campionati Regionali dell’Emilia Romagna, importanti tornei giovanili e per professionisti.
Nel 2012, a seguito del cambio di proprietà, Argenta Golf Club è stato oggetto di nuovi investimenti che hanno portato a una serie di migliorie.
A metà strada fra Ferrara e Ravenna, 40 minuti dal mare e da Bologna, si estende questo suggestivo percorso circondato dal Parco del Delta del fiume Po, vicino all’oasi naturalistica di Argenta chiamata Valle Santa. Una posizione ideale per soddisfare le esigenze sportive, turistiche, culturali e gastronomiche.
Il percorso si sviluppa seguendo l’andamento del territorio e gli argini dei fiumi. Ostacoli d’acqua, basse dune con cespugli, boschetti di essenze autoctone e tees sopraelevati sono la caratteristica di questo tracciato tecnico e vario, caratterizzato da green piccoli e ben difesi, con pendenze a volte non facili da leggere.
Un par 72 diviso in 6 par 4, 6 par 5 e 6 par 3 per una lunghezza totale di mt 6300.
La natura del luogo, il tracciato, la nuova organizzazione, la qualità ricettiva e la cordialità delle persone costituiscono validi motivi per la pratica di questa disciplina in un ambiente di rara suggestione.
Argenta Golf Club
Via Poderi, 2/A
44011 Argenta (FE), Emilia Romagna
segreteria@argentagolf.it
Tel.: +39 0532 852545 - +39 334 5807858
Indicazioni stradali