golf club cherasco
Golf Club Cherasco

Il Golf Club Cherasco si trova nel sud del Piemonte, in provincia di Cuneo, ai piedi dell’antica città di Cherasco e gioca un ruolo fondamentale nella conservazione del paesaggio in cui è inserito, assicurando perfetta armonia tra golf e ambiente.

Giocando sul suo percorso di 18 buche, è facile lasciarsi attrarre dallo stupendo scenario che lo circonda, dalle dolci colline delle Langhe, famose per i grandi vini e per il tartufo, o più lontano dalla catena delle Alpi, con l’imponente cima del Monviso.

Il campo è un Parkland posto su due livelli altimetrici, realizzato alla confluenza dei fiumi Tanaro e Stura che difendono un habitat naturale incontaminato. Il terreno, di origine alluvionale, consente rapidi drenaggi che permettono di praticare un gioco regolare anche in caso di pioggia.

La ricca vegetazione comprende oltre 1500 alberi ad alto fusto accuratamente censiti, soprattutto querce e pini, che delimitano tutti i fairway e circondano i green. Il percorso è frequentato da una fauna numerosa, tra cui caprioli, aironi, anatre e cormorani; le poiane controllano i movimenti sul campo volteggiando a bassa quota.

Laghi e corsi d’acqua entrano in gioco in 9 buche, rendendo varia e stimolante la sfida con il campo per i giocatori di ogni livello. I laghi sono popolati da grosse carpe erbivore e testuggini che contribuiscono alla pulizia dei fondali.

Per consentire un’adeguata preparazione, al Golf Club Cherasco è disponibile una struttura per la pratica. La Club House si inserisce gradevolmente nell’ambiente naturale circostante e ospita tutte le attività di vita del Club. La zona piscina copre un’area recintata di 2.500 metri quadrati, immersa in una tranquilla area verde che invita a riposarsi ed a rilassarsi all’ombra degli aceri o a prendere il sole sul prato.

Golf Club Cherasco

Via Fraschetta, 8

12062 Cherasco (CN), Piemonte

info@golfcherasco.com

Tel.: +39 0172 489772 - +39 0172 488489

www.golfcherasco.com

Indicazioni stradali