I percorsi del Golf Colline del Gavi sono stati disegnati con l’obiettivo di divertire e mettere alla prova le abilità dei giocatori. Ostacoli naturali come alberi e specchi d’acqua rendono ogni buca diversa dall’altra, stimolando strategie sempre nuove. A ciò vanno aggiunti anche i dislivelli del campo che richiedono un’elevata resistenza.
Il Golf Club Colline del Gavi nasce grazie ad un gruppo di amici con la passione del gioco del golf, che realizzano da soli un campo pratica, ma il primo tentativo non va a buon fine: il terreno è così scosceso che le palline giocate tornano indietro da sole. In un secondo momento scoprono che la Cascina Spinola è abbandonata e il 1° Maggio 1990 viene giocata la prima pallina nell’allora “campo pratica Riasco”.
Al primo gruppetto di amici se ne aggiungono altri e così un anno dopo nascono le prime tre buche executive caratterizzate da una montagnola spianata, vicino agli attuali green: i primitivi green rialzati. Nel 1992 vengono costruite le altre 6 buche executive.
La progettazione e i successivi lavori sono rapidi: alla fine del 1996 vengono inaugurate le prime 10 buche. Nel 1999 riprendono i lavoro di costruzione delle ultime 8 buche di campionato, inaugurate nel mese di settembre.
L’Associazione Golf Colline del Gavi, che nel 2005 ha adottato la nuova veste giuridica di A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantistica) come consigliato dalla Federazione, ha proseguito la propria attività con discreta tranquillità, riuscendo a curare un’eccellente manutenzione ordinaria di tutte le sue strutture in affitto (Club house, percorso executive, campo pratica) e il percorso di campionato e anche a migliorare le 18 buche.
Golf Colline del Gavi
Località Fara Nuova, 7
15060 Tassarolo (AL), Piemonte
info@golfcollinedelgavi.com
Tel.: +39 0143 342264 - +39 0143 342342
Indicazioni stradali