Circolo Golf e Tennis Rapallo
Golf & Tennis Rapallo

Il Circolo Golf e Tennis Rapallo nacque nel lontano 1931 all’interno del Golfo del Tigullio, in una delle zone più suggestive di tutta la Liguria.
Il giorno in cui si cominciò ufficialmente a giocare a golf e a tennis fu l’8 aprile del 1933 e, da quel momento, Rapallo si può fregiare di un potenziale turistico ancor maggiore, che negli anni è stato riconosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.
Al momento della fondazione il percorso era a nove buche e per abbellirlo vennero immediatamente piantati centinaia di alberi che ancor oggi sono una delle più caratteristiche qualità di questo percorso.
Visto il numero sempre crescente di soci e giocatori italiani e stranieri il campo incominciò a rivelarsi troppo piccolo, fu così che nel 1970 ebbero inizio i lavori di ampliamento del percorso per portarlo a 18 buche. Questi lavori ebbero luogo proprio a vicino all’aguzzo campanile dell’antico Monastero di Valle Christi, divenuto simbolo del golf club.
In seguito a questo ampliamento Rapallo diventa uno dei campi più belli d’Italia, per la bellezza delle buche e per la presenza di alberi secolari che con le loro foglie abbelliscono e contraddistinguono tutte le zone del campo.
L’attività del Circolo è da sempre volta a favorire lo sviluppo del golf e del tennis tra giovani e meno giovani e a seguire con minuziosa attenzione gli oltre 600 soci del sodalizio e i 30000 ospiti annuali che scelgono Rapallo come meta turistica abbinando la bellezza del suo mare con la possibilità di cimentarsi nel gioco del golf su un campo, unico nel suo genere, inserito in un contesto cittadino.
Il Circolo Golf e Tennis Rapallo è il primo in Italia certificato per l’accoglienza dei giocatori disabili.

Via G. Mameli, 377
16035 Rapallo (GE)

Tel.: +39 0185 261777
Fax: +39 0185 261779

segreteria@golfetennisrapallo.it

www.golfetennisrapallo.it