Il Golf della Pineta di Arenzano racchiude in se stesso il fascino di un’oasi verde inserita nel comprensorio della Pineta di Arenzano. Il campo è un 9 buche e si snoda in un contesto pianeggiante, è agevolmente percorribile a piedi in tempi contenuti e offre un gioco piacevole, impegnativo e molto vario, adatto ad ogni giocatore.
Immerso nel verde tra mare e appennino ligure, è stato disegnato dall’architetto inglese Don Harradine, esperto nella progettazione e costruzione di campi da golf su aree di dimensioni molto limitate.
Alla fine degli anni ’60 il Golf della Pineta di Arenzano viene affiliato alla F.I.G e di conseguenza viene aperto anche ai giocatori di altri club.
La posizione suggestiva si affaccia da un lato sul Golfo Ligure e dall’altra sul comprensorio del Monte Beigua, creando una situazione climatica favorevole all’utilizzo del campo da golf in qualsiasi stagione.
Dotato di un campo pratica con 9 postazioni di tiro al coperto ed una all’aperto con arredamenti ed accessori rinnovati, ubicato nei pressi della zona sportiva della Pineta insieme a tre campi da tennis, padel, un bar e un comodo parcheggio auto, il tutto a solo 1 km dalla Club House.
Golf della Pineta di Arenzano
Piazza Del Golf, 2
16011 Arenzano (GE), Liguria
info@golfarenzano.com
Tel.: +39 010 4714220 - +39 320 632 9026
Indicazioni stradali