Golf club alpino
golf club alpino LOGO

È il 1925 che Francesco Pasquali si presenta su quella verde terrazza naturale tra Gignese e Vezzo per conoscere quella che sarà la sua creatura. Alla sua vista non apparve certo quello che si può definire oggi un campo di Golf. Il 7 giugno 1925 nei locali dell’Hotel Regina di Stresa il Consiglio direttivo del Golf delibera che l’inaugurazione del campo sia fatta in settembre.

Il 28 giugno viene indetta una gara di campionato “per Professionali”: nasce cosi il primo Open di Italia. Negli anni antecedenti la guerra, il Golf viene terminato; Pasquali apporta quelle modifiche necessarie a rendere il percorso sempre migliore e competitivo.

L’Associazione Golf Alpino di Stresa è caratterizzata dalla presenza di forti giocatori che con forte e sano senso agonistico partecipano alle gare del circolo ma anche a Campionati regionali, nazionali e internazionali.

L’associazione dilettantistica Golf Alpino è costituita da amici che da tanti anni condividono la passione per il golf, la natura e lo stare insieme. La peculiarità è rappresentata dal forte spirito di accoglienza e dalla sportività del Circolo e dei suoi giocatori che rende piacevole a tutti la giornata golfistica! La regola è da sempre una soltanto: far sentire i visitatori come a casa propria, permettendo loro di sperimentare tutto il sapore dello sport.

Prossime gare

HDGolf 2021 - Golf Club Alpino di Stresa
Gio 5 Agosto 2021
HDGolf 2021 – Golf Club Alpino di Stresa
Iscriviti online

GOLF CLUB ALPINO DI STRESA

Viale Golf Panorama, 48
28839 Vezzo (VB), Piemonte

info@golfalpino.it

Cel: +39 351 9003252
Tel: +39 0323 20642

www.golfalpino.it