LeBetulle Biella
LeBetulle Biella LOGO
Un distinto signore dal viso paffuto, due baffi alla David Niven, pareva non nutrire dubbi: sì, il posto era magnifico. “Qui – disse – potrebbe sorgere il campo da golf più bello d’Europa”. Visitando il sito si era reso conto che lì era già tutto pronto: a lui sarebbe toccato tirare fuori da quel predisposto scenario, da quelle ondulazioni tutte prati e campi, con pochi alberi, le diciotto buche che madre natura pareva avervi sotterrato.

Il campo di Biella si è confrontato negli anni con il meglio del golf nazionale, continentale ed anche di oltre Atlantico; ha la prerogativa di essere un eccellente challenge per campioni e campionesse ed un equo test per giocatori di ogni livello. La rivista Il Mondo del Golf nei 23 anni di assegnazione del premio per i migliori dieci campi d’Italia, l’ha collocato 17 volte al primo posto; le più prestigiose guide straniere l’hanno inserito nei primi posti delle classifiche mondiali.

Il Golf Club “Le Betulle” è stato realizzato alla fine degli anni 50, in un magnifico ambiente, fatto apposta per il golf. Il campo, un parkland a 18 buche, par 73, lungo mt. 6.534 (7.146 yards) è stato progettato dall’architetto inglese John Morrison. Richiede una tecnica di gioco di prim’ordine. Ospita competizioni al massimo livello continentale. Situato ad una altitudine di 590 mt. slm.

Prossime gare

Presto le nuove tappe HD 2021

GOLF CLUB BIELLA LE BETULLE

Regione Valcarrozza, 2
13887 Magnano (BI), Piemonte

info@golfclubbiella.it

Tel: +39 015 679151

www.golfclubbiella.com

Giorno di chiusura: lunedì