Golf Club Le Fronde
Golf Club Le Fronde

Il Golf Club Le Fronde occupa una superficie di 70 ettari collinosi e pianeggianti all’inizio della Val Di Susa, in una cornice di natura di grande fascino. Il campo da golf è vicinissimo alla zona di colline prima dei laghi di Avigliana. Il percorso è altamente tecnico e alterna buche impegnative ad altre rilassanti. Questo campo ha par 71 in uno sviluppo di circa 6000 mt ma non deve trarre in inganno perché il posizionamento dei laghi, dei bunker e gli alberi secolari richiede un’altissima attenzione durante la gara. I green inoltre devono essere interpretati a dovere e in parecchie buche la delicatezza del putt potrebbe rovinare un buono score. 

Il fondatore del Golf è Giuseppe Maggiora che decise di dare il via alla realizzazione di un sogno all’inizio degli anni ’70 . Il progetto fu affidato a John Harris nel 1973 che ha disegnato le 18 buche valorizzando al massimo la bellezza del contesto e della natura del posto. Molte buche offrono al golfista un paesaggio meraviglioso, in alcune si può scorgere il Rocciamelone e la maestosa Sacra di San Michele. Il circolo è aperto da febbraio a dicembre e gode di un clima particolarmente favorevole proprio per la sua collocazione a 450 metri sul livello del mare.

La Club House, progettata dall’architetto Tony Cordero, è composta da due corpi uniti da un porticato con travi di legno a vista, la piscina è contornata da alberi e siepi.

Prossime gare

Nessuna gara in programma

Via Sant’Agostino, 68
10051 Avigliana (TO)

Tel.: +39 011 9328053

info@golflefronde.it

www.golflefronde.it