golf club montecchia
logo montecchia golf

Il percorso, ad elevato contenuto tecnico, è stato disegnato dall’architetto inglese Tom Macauley, già Presidente della British Association of Golf Course Architects.

Il progetto, nel pieno rispetto della scuola anglosassone, oltre alle caratteristiche tecniche ha privilegiato anche gli aspetti legati all’ambiente ed al paesaggio. La leggera movimentazione delle buche difatti inserisce perfettamente il percorso nel contesto circostante, caratterizzato dalla tipica pianura spezzata dalle ondulazioni dei vicini Colli Euganei.

Sviluppato su 27 buche – percorso Bianco, percorso Rosso e percorso Verde (9 buche Pet Friendly)  – è stato impreziosito con specchi d’acqua e varie macchie di incolto, che anche grazie alla vicinanza con il Parco dei Colli Euganei hanno favorito la presenza di una ricca fauna.

Con il consueto spirito di innovazione che contraddistingue il Golf della Montecchia, ci si è quindi affidati alla EGD (European Golf Design) e dal suo Managing Director Jeremy Slessor per avviare nell’immediato futuro dei lavori di rinnovamento del tracciato. Tra le numerose realizzazioni nel mondo della EGD, va citato il restyling del Golf National di Parigi, che nel 2018 ha ospitato la Ryder Cup e la ristrutturazione a Roma del Marco Simone, dove nel 2023 si giocherà l’edizione italiana della Ryder Cup. 

GOLF DELLA MONTECCHIA

Via Montecchia, 12
35030 Selvazzano Dentro (PD), Veneto

info@golfmontecchia.it

Tel: +39 049 8055737

www.golfmontecchia.it