Matilde Golf

Nel cuore delle splendide Terre Matildiche, appena fuori dalla città di Reggio Emilia, Matilde Golf Club è incastonato nella spettacolare cornice di splendidi paesaggi, circondato da terre ricche di storia e tradizioni importanti.

In questo suggestivo contesto, riportato agli antichi splendori, il Circolo è sorto grazie al brillante connubio tra amore per la natura, passione per il golf dall’architetto Marco Croze, con 18 buche in un percorso di oltre 6.200 mt, par 72, è caratterizzato da un’estrema varietà di configurazione, soprattutto grazie al torrente Quaresimo che lo attraversa per tutta la lunghezza.

I dolci declini naturali e la vegetazione rendono il gioco tecnico ed avvincente oltre che estremamente divertente. Il percorso regala lunghe ed incantevoli viste panoramiche, offrendo un’esaltante sensazione di libertà, a pieno contatto con la natura.

Silvio Maestri, presidente di Matilde di Canossa Golf SpA ricorda così la storia di questo circolo inaugurato nel 1987: “Il campo sorgeva inizialmente su un’area parzialmente occupata da una discarica.
Solo in seguito ad un importante intervento di riqualificazione e di bonifica, è stato realizzato quello che oggi si può definire un vero e proprio parco naturale, con una ricca vegetazione e una fauna autoctona. Dopo diversi cambi di assetto, ad oggi Matilde di Canossa Golf SpA ha un grande circolo di golf, completo nell’offerta del campo, della ristorazione e della fruizione della Club House.

Matilde Golf

via del Casinazzo n. 1

42123 Reggio Emilia (RE), Emilia Romagna

segreteria@matildegolf.it

Tel.: +39 342 5121318

matildegolf.it

Indicazioni stradali