menaggio cadenabbia golf club
menaggio cadenabbia golf clubLOGO

Il Menaggio & Cadenabbia Golf Club si trova in località Grandola ed Uniti, in provincia di Como, ed è facilmente raggiungibile con tutti i mezzi. Qui si può provare l’emozione di giocare a golf sul Lago di Como avendo la possibilità di visitare posti vicini e magnifici, si può raggiungere il centro di Menaggio in pochissimi minuti d’auto.

Fondato nel 1907 da un gentleman inglese, con oltre 100 anni di storia, il golf club è il rappresentante in Italia della tradizione golfistica britannica, è il secondo golf club più antico d’Italia, un posto indimenticabile di pura eleganza inglese.
Nell’ intento di ricreare l’ambiente familiare inglese, pur in un contesto diverso, dal clima decisamente migliore, quattro gentiluomini Inglesi, capeggiati dal banchiere Henry John Mylius si riunirono il 10 Gennaio 1907 all’hotel Victoria di Menaggio per fondare il Menaggio Cadenabbia golf club.

Il primo percorso era solo di 9 buche occupando parte della proprietà attuale, oggi ha subito, sotto la Presidenza attuale, alcune ulteriori modifiche che hanno portato 18 buche e il par a 70. Le piante sono cresciute e i fairways si sono stretti ed il campo si presenta assai delicato. Il motto “Far and Sure“, presente sullo stemma del Circolo, sembra essere molto indicato al giocatore che affronta per la prima volta il percorso.

Prossime gare

HDGolf 2021 - Golf Club Menaggio
Gio 4 Novembre 2021
HDGolf 2021 – Golf Club Menaggio
Iscriviti online

MENAGGIO & CADENABBIA GOLF CLUB

Via A. Wyatt, 54
22017 Menaggio (CO), Lombardia

segreteria@menaggio.org

Tel: +39 0344 32103

www.golfclubmenaggio.com